Proposta in Campionaria dal pluricampione mondiale di pizza Gianni Calaon e da Angelo Pisano – Alga Spirulina per la pizza del Centenario

Sabato 8 e domenica 9 giugno Coldiretti Padova rende omaggio alla Fiera del Centenario con una doppia degustazione nel proprio stand al padiglione 4 a partire dalle ore 12. Sotto i riflettori due pizze ribattezzate “del Centenario” e mai viste prima. Nascono infatti dall’incontro di due talenti, come il pluricampione del mondo della pizza Gianni Calaon e il giovane chef Angelo Pisano, già allievo di professionisti stellati e ora in forze al ristorante “n’altraroba” di Rubano.

I due professionisti del gusto animeranno gli show coking, in due momenti, alle 12 e alle 14, dedicati alle due pizze realizzate con i prodotti dell’agricoltura innovativa portati alla Campionaria da Coldiretti Campagna Amica Padova, a partire dalla spirulina, alga altamente proteica e dalle molte virtù salutistiche, coltivata nella nostra provincia a Codevigo dalla società agricola Serenissima con il marchio Algavenice. La spirulina sarà l’ingrediente dell’impasto della pizza gourmet con mozzarella di bufala del Caseificio Scacco di Piove di Sacco, tartare di bufala e maionese alla spirulina. La seconda proposta inedita sarà la pizza con lingua di manzo in salsa verde e alici.

Calaon e Pisano hanno creato queste due pizze in anteprima per i visitatori della Campionaria con l’intenzione di inserirle stabilmente nei rispettivi menù. Inoltre lo chef del ristorante n’altraroba presenterà anche il gelato artigianale cioccolato e nocciola in collaborazione con la “Mungi e Bevi” di San Giorgio in Bosco. Per brindare alle nuove creazioni Coldiretti Padova propone l’agri-aperitivo con gli estratti di frutta e verdura dell’azienda OrtoRomi, ai frutti rossi, melograno o finocchio, insieme ad altri, con l’aggiunta dei vini Serprino Doc e Moscato Secco Docg delle aziende del Consorzio Vini Colli Euganei e della Cantina Colli Euganei.

Indietro

Avanti