Gioco, Fumetto, Videogiochi

Un padiglione (il 15) spiega l’arte del divertimento, inteso nelle accezioni di giochi (da tavolo o da monitor), travestimenti (Cosplay) e immaginazione fantastica (fumetti). Entrarci significa essere disposti a varcare la soglia della fantasia, ma anche dell’attenzione e dell’esercizio mnemonico.

L’esposizione, novità 2019, si concentra su 7 aree: Fumetto, con incontri a tema; Gioco, con un’area dove le attività proseguono a ritmo continuo; Retrogaming ossia gusto per i giochi del passato, sempre disponibili al pubblico; Cosplay, la passione di personificare i beniamini dei cartoni animati, che in Fiera vede la presenza di tanti cartoon curiosi che si sfideranno per il miglior costume e la miglior interpretazione; Area Sugarpulp’s Apartment, con visori di realtà virtuale, incontri su innovazione e su romanzo storico; Pop Art e Live Painting, con laboratori di disegno e pittura; Sala Incontri Japan, con conferenze e workshop a tema Giappone e Corea.    

Cosplay Contest in Campionaria

L’appuntamento con la gara dei Cosplay (Cosplay Contest) è fissato per domenica 2 giugno alle ore 16 sul palco di Piazza delle Nazioni (viale centrale della Fiera di Padova). Qui si daranno battaglia i Cosplay che arrivano da tutta Italia indossando i loro incredibili costumi. Vincerà chi dimostrerà la maggior attinenza con i personaggi a cui si ispira: sotto il profilo del costume e dell’equipaggiamento, ma anche dello spirito.

I cosplayer sono appassionati di giochi e videogiochi, cartoon, fumetti e cinema e vestono i panni dei loro personaggi preferiti con abiti per lo più realizzati da loro stessi, accessori inclusi.

Il Cosplay Contest è una vera e propria gara che prevede diversi riconoscimenti per i migliori Cosplay suddivisi in categorie: miglior maschile, miglior femminile, miglior gruppo, migliore interpretazione e miglior Cosplay assoluto. La giuria è formata da professionisti del mondo Cosplay e la gara sarà presentata da Greta Cosplay.

FIERA DI PADOVA

31 MAGGIO - 9 GIUGNO 2019
INFOLINE: +39 049 840 111
Via N. Tommaseo 59 - 35131 Padova

LINK

PRIVACY POLICY
COOKIES POLICY
Come arrivare